RAMY
RAMY

Quindi li hanno speronati e hanno ucciso un ragazzo di 19 anni e dal 24 novembre mentono, crediamo tutti che il lavoro delle forze dell’ordine sia molto difficile, ma per questo va fatto con estremo equilibrio e raziocinio, già solo pensare a quelle velocita con un Alfa Giulia di speronare uno scooter significa non essere centrati, poi quando le forze dell’ordine mentono infangano la divisa e creano una distanza incolmabile coi cittadini contribuenti, non sapremo mai la versione di Ramy , volato in cielo, viviamo in uno stato di diritto , le persone vanno identificate , sanzionate e/o processate e arrestate, mai uccise

Questo dramma ci da l’opportunita per parlare di due temi e nel modo corretto.

Tema 1, l’integrazione possibile

Milano, gestita benissimo, fa gola alla politica perché come sanno gli amici di Orban la città di Milano ha un PIL 2.18 volte superiore alla nazione Ungheria.

Quando si pensa al futuro, quando si pensa all’innovazione e alla ricerca scientifica, quando si pensa alla modernita’, quando si pensa alla cultura, quando si pensa al lusso, quando si pensa alla qualita’, quando si pensa all’integrazione possibile, quando si pensa ai diritti umani,quando si pensa alla solidarieta’,quando si pensa al LAVORO, quando si pensa all’Italia grande nel mondo si pensa a MILANO.

Milano e’ la citta’ dove i bambini Milanesi vanno a scuola con i bambini ( presto Italiani ) nati in Italia da genitori Egiziani, Filippini, Sri Lanca, Peruviani … all’anagrafe Milanese tra i primi dieci cognomi registrati c’e’ Zhou, Chen, Mohammed, Ahmed …

L’anima di questa citta’ Milano, gia’ medaglia d’oro della Resistenza, e’ l’accoglienza, di tantissimi Italiani venuti non solo dal sud a cercare lavoro, ma anche da tutto il mondo.

LO VOGLIO RICORDARE, vivere a MILANO e’ UN PRIVILEGIO, Milano e’ la citta’ piu ricca , moderna e internazionale che abbiamo in Italia.

il nostro compito di cittadini e’ di promuove una cultura di integrazione possibile. E’ normale che con flussi migratori elevati, specialmente dall’Africa, Milano abbia come tutte le metropoli Europee e Mondiali anche problemi di ordine pubblico, MA VENGONO STRUMENTALIZZATI PER FINI POLITCI, Milano e’ una città SICURA come altre Metropoli Europee e ricca di servizi per i suoi cittadini, di più Milano e’ attenta ai più piccoli , e’ anche una città per i bambini.

Questo siamo, Noi Milanesi, accoglienti e capaci di produrre benessere per noi e per chi avrà voglia di lavorare con noi. Se tutta l’Italia fosse come Milano saremmo come i paesi del Nord Europa e culturalmente si alzerebbe di molto il livello italiano.

Noi Milanesi con ORGOGLIO promuoviamo un integrazione possibile e NON ABBIAMO paura del prossimo.

Facciamo questo col nostro lavoro tutti i giorni, qualunque esso sia.

Questa non e’ e non sarà mai Gotham City, anche se si cerca di strumentalizzare ogni caso di ordine pubblico e non si parla mai della solidarietà, della gente che stira i panni per i poveri ( Manager , Architetti … ) o pela patate nelle Mense per i poveri ( Commercialisti, Avvocati … ) o la sera cerca di donare coperte o un tea caldo a uomini e donne in difficoltà ( Ingegneri, Medici … ).

Ricordiamo a TUTTI che non e’ compito del sindaco di Milano o dei Milanesi la gestione delle frontiere italiane, e se dopo che ( solo alcuni ) entrano illegalmente, questi scelgono la città migliore in Italia e anche quella col cuore più grande non e’ proprio colpa dei cittadini Milanesi e dei loro amministratori, qui tutte le volte si gira la frittata, cercando di colpevolizzare chi mette una pezza alle mancanze di tanti altri! Perché siamo anche la diocesi più grande d’Italia e non ci voltiamo mai dall’altra parte!

NOI siamo già l’Italia che sarà, quella che non odia e discrimina ma ACCOGLIE ed e’ TOLLERANTE, quella che non ruba ma fa PIU’ LAVORI INSIEME !

A noi Milanesi Ramy mancherà e porgiamo le nostre sentite condoglianze al papà e alla mamma per questa perdita assurda.

Tema 2, l’ordine pubblico possibile

Quando muore durante un azione di controllo o contrasto alla criminalità o ordine pubblico un essere umano NON C’E’ UN CXXXO DA GIOIRE !!! ( esattamente come quando crolla un ponte a Genova o si allaga una parte d’Italia o c’è un terremoto !!!! )

La cultura del “Non ci mancherà “, del “Uno di meno” non rende più semplice il lavoro delle forze dell’ordine, anzi le fa odiare di più dai cittadini e apparire distanti.

Far parte delle forze dell’ordine e’ un lavoro durissimo e malpagato rispetto ai rischi che questi Signori debbono affrontare ogni giorno e notte, per portare a casa uno stipendio ( anche il loro non cresce da anni come quello di tutti ) , per la moglie e i figli.

Devono riceve il sostegno e la solidarieta e non si deve spezzare il legame di fiducia tra i cittadini e le forze dell’ordine.

Per questo L’ECCESSO DI VIOLENZA INGIUSTIFICATO, le MENZOGNE, IL COMPIACIMENTO per la morte di disgraziati infangano la divisa e vanno sanzionate nelle opportune sedi.

Divisa onorata quando si contrasta la MAFIA e le grandi organizzazioni , più che i ragazzini dei quartieri difficili, divisa che si onora manganellando i terroristi, più che gli studenti che combattono per un mondo migliore dove i bambini non debbano morire sotto le bombe o di freddo come a Gaza, inascoltati.

Quindi spetta a tutti noi e alla buona politica, premiare chi Onora la Divisa senza fare l’invasato ma offrendo un servizio reale per la comunità che non e’ mai togliere la vita, se mai e’ proteggere tutte le vite ( anche quelle di chi sbaglia oggi, ma domani se non lo ammazzano si può riprendere) e quando capita che uno sbandato o un disgraziato muore ucciso dalle forze dell’ordine il mondo della cultura, la buona politica e la società CIVILE deve sostenere le Forze dell’Ordine e si deve parlare sempre e solo di TRAGEDIA, perché una vita in meno e’ sempre e solo una TRAGEDIA!

Chi fa post per portare avanti lo sfascio, il tanto peggio tanto meglio, il cinismo, non sostiene le Forze dell’Ordine Italiane e non dovrebbe avere ruoli apicali !

Di Tumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *